Siamo stati meccanici anche noi; lo eravamo già negli anni ’40 e lo siamo stati per decenni.

La nostra attività di vendita ricambi è nata dopo, negli anni ’80, quando – ancora meccanici – abbiamo cominciato a mettere a disposizione delle altre officine di Fidenza il nostro magazzino ricambi interno.

In quegli anni, infatti, i ricambi si acquistavano a Parma o a Piacenza e le consegne erano poco frequenti: ogni officina, quindi, doveva dotarsi di un proprio piccolo magazzino per coprire le prime necessità. Il nostro era particolarmente fornito perché, oltre alle normali riparazioni sulle auto dei nostri clienti abituali, facevamo anche i soccorsi stradali ed era quindi fondamentale rimettere rapidamente in strada l’automobilista di passaggio che era rimasto a piedi con l’auto.

Ad un certo punto, la frequenza con la quale ci venivano chiesti i ricambi dalle altre officine ci ha suggerito di affiancare alla tradizionale attività di autoriparatore la vendita dei ricambi auto che, dall’inizio degli anni ’90, è diventata la nostra unica attività.

Siamo quindi dei commercianti con un DNA particolare: quello dell’autoriparatore. Ed è anche per questo motivo che il nostro magazzino si è sempre distinto per la ricchezza dell’assortimento e per l’attitudine – quasi una vocazione – a voler trovare sempre una soluzione per i nostri clienti. “Da Pizzola c’è tutto” è una frase che abbiamo sentito usare spesso. Perché, da meccanici, sappiamo quanto sia importante, per un’officina, poter contare su un sistema di fornitura ricambi efficace e completo.

Ed è per questo motivo che la nostra priorità è sempre stata la qualità del servizio: puntiamo infatti ad avere un magazzino molto fornito, personale esperto ed un sistema capillare di consegne a domicilio.

In questo modo, le officine che scelgono di lavorare con noi possono dimenticarsi del problema ricambi e concentrarsi sulle cose che contano di più: i loro clienti, la formazione tecnica e la qualità della riparazione.